2012 La suite

2010 – La vita continua

Meno male che la vita ogni tanto ci riserva anche delle buone sorprese. Infatti la prima l’ho avuta da mio figlio Fabrizio, che  dopo anni di silenzio e totale indifferenza, mi contattó chiedendomi di incontrarmi per chiarire la nostra situazione, da li abbiamo chiarito molti punti. E da quel giorno, ora ci sentiamo regolarmente. Per me è stata una bellissima sorpresa perché ormai pensavo che non ci sarebbe stata più alcuna possibilità di riavvicinarmi a mio figlio. Mi disse che il decesso di Nancy gli aveva fatto capire molte cose.  Debbo aggiungere che per arrivare a tutto questo ho avuto anche un grande aiuto di Elda.   
La seconda buona notizia è venuta alla fine del 2009 e più precisamente il 7 dicembre, venni  contattato da una persona residente in Brasile chiedendomi se per caso facevo parte della sua famiglia, visto che si chiamava Dei Gobbi Angelita. Sul momento rimasi un po’ perplesso, perché effettivamente sapevo di avere dei parenti dall’altra parte della terra, ma senza sapere con precisione dove, per cui la prudenza non era di troppo. Ma quando questa ragazza mi fece vedere una foto della famiglia, vale a dire mio nonno Giulio, non ebbi più alcun dubbio. Fu cosi che oltre a lei feci la conoscenza del resto della famiglia Dei Gobbi, tutti residenti in Brasile tra Sao Paulo e Mogi das Cruzes. In pratica mio nonno Giulio aveva un fratello, Ettore, che emigró e fondó famiglia in Brasile.    
Attualmente la famiglia in Brasile è composta, tra mariti, mogli e figli, a circa 63 persone discendenti dei Dei Gobbi e tutti ci chiedono di andare a trovarli perché ci vogliono conoscere.
Sicuramente un viaggio lo faremo, quando non si sa, ed è ancora da decidere

 

 

2012 – Ancora un cambiamento

Con Elda, già da qualche tempo, si parlava di matrimonio e senza decidere come, quando e dove, ne parlavamo sempre più spesso, finché un giorno la decisione fu presa e fu così che decidemmo di sposarci.
Fu una cerimonia semplicissima presso l’ambasciata d’Italia in Lussemburgo il 15 marzo 2012.
Mentre il ricevimento fu fatto a Bertrix in Belgio il 17 marzo con tutta la famiglia di Elda, nonché diversi amici.